RICETTE 


Sfogliatine

18.02.2021

In una ciotola setacciate la farina, poi aggiungete tutti gli altri ingredienti ed amalgamate il tutto fino ad ottenere un'impasto compatto ed omogeneo. Accendete il forno a 180°C, ricoprite una placca con della carta forno.

In una ciotola metti le due farina e il sale. Sbatti in una ciotola il latte tiepido con l'uovo e l'olio, aggiungi alle due farine; inizia a impastare fino a raccogliere tutti gli ingredienti e poi continua sul piano di lavoro fino ad ottenere un composto liscio ed elastico. Avvolgi l'impasto nella pellicola e lascia riposare per un'ora.

Nella planetaria munita di foglia lavorare lo zucchero a velo con lo zucchero, aggiungere i le uova leggermente sbattute con un pizzico di sale ed infine alternare farina e burro fino a quando non si formerà un impasto liscio ed omogeneo (ci vorrà solo qualche minuto). Lavorare l'impasto per qualche secondo con le mani e lasciar riposare in frigo...

Ravioli cinesi

05.01.2021

Per la pasta: Impastare tutti gli ingredienti per almeno 15 minuti e lasciare riposare in frigo per 1 ora avvolta nella pellicola. Passato il tempo di riposto stendere la pasta molto sottilmente o a mano o con l'aiuto della macchina per stendere la pasta fresca, in modo da ottenere uno spessore omogeneo.

Per la brisée lavorare velocemente nel cutter da cucina la farina con il burro ed il sale. Una volta ottenuta la sabbiatura aggiungere l'acqua fredda a filo mentre il cutter lavora a velocità media, una volta ottenuta una palla spegnere tutto e lavorare per qualche secondo l'impasto infine lasciar riposare per almeno 1 ora in frigo. Per il ripieno,...

#lafamigliapuglisiesempreadieta
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia